martedì 22 aprile 2008

Teatro

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.



Risale al 18 febbraio 2008




c'è un mondo che non tutti conoscono, a cui solo pochi hanno la fortuna di poter accedere, un mondo di magia e meraviglia, un mondo che tanta gente conosce con il nome di TEATRO. chi non l'ha mai provato non sa, chi si è seduto su una comoda poltrona rossa ed è rimasto lì in silenzio o chiacchierando, a guardare gli attori succedersi sul palcoscenico, non sa non può sapere...
Il copione, tutto inzia da lì. Si fanno le fotocopie, si distribiscono i libricini agli attori e ognuno è sospeso, nell'ansia madornale, nell'attesa di sapere che ruolo gli spetterà..poi c'è chi è in grado di adattarsi la parte addosso, e chi rimane insoddisfatto per il tempo intero dello spettacolo... ma poco importa...
Le prove. Il cazzeggio e i momenti seri. Qualcuno si assenta, qualcun altro si arrabbia..
Quell'emozione, chi può raccontarla a parole, stare in piedi, con le ginocchia che tremano, con la parte che sembra dimenticata, tenendo in mano quella tenda rossa di velluto e gli altri, tutti, dietro di te ad aspettare che trovi il coraggio di tirare via la tenda e di dare inizio allo show. Allo spettacolo. Alla meraviglia, al Teatro.
e sta sera, tra meno di un'ora, alle 8 e 30, si esce di casa, si sale in macchina. si guida fino alla rotonda, si prendono Gabz e Claudio e si va in saletta.. a recitare!
Si torna a teatro.. Merda!
grazie Gabz!

1 commento:

  1. Ti ammiro profondamente. Spero di vedere post in futuro dove spieghi le sensazioni e le avventure legate a questo magicvo mondo.

    RispondiElimina