sabato 10 settembre 2011

Seven Eleven, ossia tutto quello di cui hai bisogno.

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


L'insegna del Seven
Sotto casa, appena svolti l'angolo, vedi l'insegna. Bianca, verde e rossa. Un sette. E una scritta più piccola, eleven, accanto. Percorri, al massimo, 200 metri e ti guardi intorno e ne vedi un'altra, identica alla prima e più cammini più ne trovi, così per tutta la città.
I Seven Eleven.
Ma cosa vende un Seven Eleven? Prima di tutto, vende qualunque cosa e soprattutto, è aperto 24 h su 24. Giorno e notte. Per soddisfare i desideri di stomaco e mente di chi, a notte fonda, non riesce a prender sonno; per rifocillarti con la sua aria condizionata e per farti sentire che la città è viva, anche la notte.
Il frigorifero, nel Seven (come lo chiamano, amichevolmente, i taiwanesi, un nomignolo come quello che si darebbe a un amico caro, che ti fa compagnia quando ti senti solo) sotto casa mia (perchè ognuno è disposto in modo leggermente differente), occupa una parete intera e dentro c'è ogni ben di dio, tè a tutti i gusti immaginabili, dai classici tè verde e naicha (alias polvere di latte mescolata al tè che crea una bibita divina) e wulong cha a tutte le fragranze possibili, mango, frutto della passione; per passare ai succhi di frutta di cui quello che più colpisce l'occhio è quello all'uva talmente dolce da essere stucchevole a tratti.

E poi basta tirare giù la leva e per magia ecco tutti i frutti immaginabili di cui si può bere il succo succolento... e ogni Seven ha gusti diversi...

Ma nel frigorifero non c'è solo da bere, ma anche da mangiare: spaghetti freddi pronti per essere divorati, basta versarci sopra la salsina di sesamo per farli diventare gustosissimi o altri pronti da riscaldare e dove se non nell'apposito forno del Seven?
 Ma il frigorifero delle bevande è solo l'inizio, dietro l'angolo ci sono riviste e giornali tutti in articolati caratteri tradizionali da leggere esclusivamente dalla fine verso l'inizio e qualche libro da lettura leggera, prima di dormire la sera, nonchè tutte le colorate riviste sulle cui copertine spiccano volti giovani e belli degli 偶像 gli idols i protagonisti di quei drama che mi hanno tenuta sveglia fino a notte fonda tutte le sere lungo lo scorso anno...

 Ma la magia del Seven non finisce mica qui.. se l'Easy Card, la meravigliosa carta per i mezzi di trasporto ricaricabile che funge, all'occorrenza anche carta di credito, finisce i fondi dove ricaricarla se non la Seven? E dove ritirare i soldi da un ATM che legge sia VISA che Mastercard? Sempre al Seven ovviamente.. e se serve di stampare il curriculum, fare una fotocopia o ricaricare il cellulare, Seven pronto, agli ordini!
E come fare, se un povero occidentale malato di caffè come te la mattina non può proprio farne a meno deve per forza berne un bicchiere.. semplice! Un salto al Seven e può avere un caffè che ha davvero il sapore di caffeina, che ti dà quella carica di cui hai bisogno per partire con una nuova giornata, freddo o caldo, con poco o tanto ghiaccio, piccolo, medio o grande! 
La meraviglia.. il Seven Eleven. Ogni 200 metri, vicino a te.



2 commenti:

  1. More fichissimo penso che se lo leggessero quelli del SEVEN ti prenderebbero per la pubblicità hihihihihi!!!!! ti amo

    RispondiElimina